Presentazione Scuola Materna

materna01

“Gli Amici di Winnie” crescono……
nasce la nuova Scuola Materna Bilingue!!

 

Come tutti i nostri piccoli ospiti, anche noi cresciamo: oltre all’asilo nido, abbiamo aperto la Scuola dell’Infanzia bilingue! Possiamo ospitare una sezione al massimo di 26 bimbi dai 3 ai 6 anni a cui vengono proposte tantissime attività didattiche in lingua inglese, attività musicali e motorie con insegnanti specializzati.

Il bambino è al centro di questo progetto educativo ed è seguito da due insegnanti – una per la lingua italiana e l’altra per la lingua inglese – che, nel corso dei tre anni di frequenza, lo accompagneranno in un viaggio finalizzato alla scoperta e alla conoscenza di se stesso (i cinque sensi, il corpo e le sue potenzialità, le emozioni), del mondo che lo circonda (la famiglia, gli amici, i mestieri) e di concetti astratti (lo scorrere della giornata, le stagioni, la crescita), che gli serviranno ad affrontare in modo consapevole la scuola elementare. La nostra idea è quella che il bambino diventi competente, attivo nel costruire i suoi processi di conoscenza, capace di esprimere interessi e bisogni che richiedono un’attenzione individualizzata.

La curiosità e il desiderio di esplorazione sono incoraggiati e sostenuti dagli insegnanti, nel rispetto dei tempi e dei ritmi di crescita di ciascun bambino, dando spazio alle soluzioni trovate dai bambini, al diritto di provare e di misurarsi con gli altri.

Come per l’Asilo Nido anche la Scuola dell’Infanzia si affida a personale altamente qualificato e costantemente aggiornato, che opera con grande professionalità, passione e dedizione. Oltre ai corsi di formazione previsti dalle normative vigenti, le educatrici sono costantemente aggiornate tramite incontri mensili con la pedagogista BabyWorld di riferimento, la Dott.ssa Marika Bazzani (già presente in Asilo Nido).